Mitica, nata per gioco, divenuta una passione travolgente. Dieci anni vissuti a rotta di collo con l’entusiasmo e la voglia di allargare i miei confini. Cos’è per me il tango ? Lo riconosco nella frase dell’amico Gianni Tumbarello: “…è un ballo, una musica, una passione, è una moda, una distrazione, uno sfogo, un’illusione …è il bisogno di essere rapiti e di tornare a sognare!!!. “
Il Tango di Mitica è: SEMPLICE come una grande famiglia con la sua molteplicità di sentimenti; AVVOLGENTE come un affettuoso abbraccio; ECCELLENTE perché si avvale di due professionisti internazionali, ottimi ballerini ma soprattutto grandi persone ricche di umiltà e semplicità, e generose nell’elargire il loro sapere, grazie Alberto Bersini y Paola Pinessi.

Mitica scuola di tango argentino dal 2006 partita modestamente oggi conta 250 iscritti con corsi in sedi diverse, i maestri che lavorano per noi sono Alberto Bersini e Paola Pinessi, si avvalgono della collaborazione di Allievi che nel corso di questi 10 anni si sono formati sotto la loro guida, diventando ottimi insegnanti per i corsi base.